Studio Dentistico Dr. Paolo Sperati | Estetica Dentale Pigneto
L’estetica dentale è la branca dell’odontoiatria che si occupa di migliorare l’aspetto dei denti del paziente.
Purché la bocca sia in salute, chiunque può ricorrere a questi trattamenti per ottenere il sorriso perfetto che ha sempre desiderato
L’odontoiatria estetica prevede diversi tipi di intervento, a seconda del risultato atteso dal paziente, come faccette, corone dentali e sbiancamento dentale, intarsi dentali per rimozione amalgame.
​
Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. È particolarmente utile per risolvere in modo sicuro casi di discromie
Lo sbiancamento dentale
Lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali, e non quindi su corone protesiche, otturazioni o qualsiasi altro materiale da restauro presente nel cavo orale.
-
Sbiancamento dentale professionale in studio
In questo trattamento vengono utilizzati un gel e una lampada a raggi ultravioletti. L’odontoiatra o l’igienista dentale applica il gel sbiancante sulla superficie dei denti del paziente e posiziona la lampada a raggi ultravioletti davanti alla bocca aperta. Si svolge in due cicli da 15 minuti, al termine del primo ciclo si sostituisce il gel.
-
-
Sbiancamento dentale domiciliare personalizzato
-
Trattamento domiciliare con mascherina personalizzata. E’ un trattamento che il paziente, dopo la prima applicazione in studio, prosegue a domicilio. E’ disponibile in due differenti concentrazioni e gusti e richiede un’applicazione di 4-6 ore al giorno oppure per l’intera notte. La mascherina è creata su misura per ogni paziente e aderisce perfettamente ed in modo confortevole all’arcata dentale.
-
-
Igiene orale con agenti smacchianti
-
Un’altra procedura estetica, in questo caso impiegata in occasione dell’igiene orale professionale, fa uso del sistema Air-Flow. Questa metodologia consente di rimuovere selettivamente le macchie dalle superfici dentali e trova particolari indicazioni nei pazienti fumatori e in quelli che consumano abbondantemente cibi o bevande che possono macchiare lo smalto dei denti.
-
​